orario di OGGI
8.30-12.30
12.30-19.30
Corso Langhe 80 - Alba (CN)
tel. 0173-440458

I CONSIGLI
1

UVA ROSSA, IL FRUTTO DELLA BELLEZZA
Tra i frutti che fanno da protagonisti sulla nostra tavola in questo periodo c’è senza dubbio l’uva. In particolare la qualità rossa è ricca di proprietà, sia come alimento in sé, sia per l’uso dei suoi principi attivi in ambito dermocosmetico. Conosciamola più da vicino.
 
 
Nome
Uva rossa
 
Origine
Italia, California, Argentina
 
Composizione
Acqua in percentuale variabile tra il 70% e l’80%, zuccheri, polifenoli, flavonoidi, minerali come ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, vitamine del gruppo B e vitamina C.
 
Perché fa bene mangiarla?
Per il suo alto contenuto di sali minerali come fosforo, calcio e ferro, ad azione depurativa ed energizzante; zinco ad azione rinforzante per pelle, capelli e unghie; zuccheri ad immediata assimilazione, come glucosio e fruttosio, utili per fornire energia alla mente; vitamine del gruppo B, che proteggono i tessuti, e sostanze antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento.
 
Perché fa bene alla pelle?
Oltre alle sue proprietà benefiche come alimento, l’uva rossa ha delle importanti applicazioni anche in ambito dermocosmetico. I suoi principi attivi vengono infatti utilizzati nelle formulazioni di molti prodotti: da quelli anticellulite, grazie alla sua azione drenante, a quelli per purificare la pelle, grazie alla sua azione depurativa, a quelli anti-age, grazie al contenuto di sostanze antiossidanti come il resveratrolo.
 
Cos’è il resveratrolo?
Un principio attivo con importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, in grado di combattere i radicali liberi e rinforzare il sistema immunitario, favorendo la produzione di collagene. Per questo è contenuto in molte linee di prodotti anti-age, ed è alla base della linea Vinexpert di Caudalíe, che tonifica, rassoda e rende visibilmente più giovane la pelle. Scoprila nei punti vendita Circuito Salute.
 
 Una curiosità
Il resveratrolo è la sostanza che la vite produce per proteggersi dagli agenti esterni e che la rende così resistente al freddo, al vento e alla pioggia, permettendole di vivere oltre 100 anni.

archivio news
1

I nostri marchi