orario di OGGI
8.30-12.30
12.30-19.30
Corso Langhe 80 - Alba (CN)
tel. 0173-440458

I CONSIGLI
|
2
|

PRIMI RAGGI: Consigli per la pelle dei più piccoli
pubblicato in bimbo
Bimbi e sole fanno facilmente amicizia e spesso in modo inconsapevole: mentre gli adulti si espongono volontariamente al sole per prendere la tintarella, per i bambini è una conseguenza del giocare a lungo all’aria aperta, tipico delle giornate estive. Correre e divertirsi su un prato o su una spiaggia assolata è un’attività senz’altro salutare, infatti i raggi solari aiutano a rendere più forte il sistema immunitario, aumentando gli anticorpi presenti nel sangue, irrobustiscono le ossa, allontanando i rischi di rachitismo e facilitando la crescita. Ma l’amicizia tra sole e bimbi va gestita sempre con la massima attenzione, ricordando che loro pelle è particolarmente delicata, va protetta con particolare cura e ovviamente tanto buon senso:
-    Specialmente durante il primo anno di vita, è consigliabile evitare l’esposizione prolungata e diretta del bambino ai raggi solari, perché il corpo non ha ancora sviluppato pienamente la produzione della melanina.
-    Nelle ore centrali della giornata i bambini dovrebbero sempre indossare abiti in grado di riparare la pelle dal sole: cappellino, occhiali da sole e maglietta saranno un perfetto look anti-scottatura. Inoltre buona norma è far giocare i più piccoli all’ombra, fino a quando i raggi diventano meno intensi.
-    Applicate periodicamente durante tutta una giornata la crema con protezione solare, anche sotto l’ombrellone, per proteggere la pelle dal riverbero dei raggi. E se il bimbo fa i capricci? Provate con un solare spray specifico bimbi, rapido da applicare e da assorbire per la pelle.
-    Alla sera, dopo la doccia o il bagnetto, applicate sulla sua pelle un prodotto ad azione idratante ed emolliente.
E soprattutto, ricordate che il vostro bimbo imita i vostri comportamenti: anche in materia di protezione solare, date per primi il buon esempio.
 
Nella borsa di mamma…
- cappellino e occhiali da sole
- una crema solare ad alta protezione
- un burro di cacao con filtro solare

René Furterer: l’avanguardia naturale nel trattamento dei capelli
pubblicato in igiene e capelli
50 anni di passione e innovazione
 
Ricerca dei più efficaci principi naturali e trattamento personalizzato caratterizzano dal 1957 l’attività del marchio, a cui si aggiunge oggi il rigore scientifico dei Laboratoires Pierre Fabre, specialisti mondiali nella fito-cosmetologia.
 
Tutti i prodotti René Furterer sono a base di principi vegetali ed olii essenziali, dalle proprietà terapeutiche e aromatiche, per unire funzionalità e piacere sensoriale in un unico prodotto. “Ho imparato, durante la mia infanzia in Provenza” dice René Furterer “diverse ricette insegnate da mia nonna. Lei mi ha insegnato a conoscere le piante e le loro proprietà trattanti”.
 
Sono passati cinquant’anni e Renè Furterer continua a ricercare in tutto il mondo gli oli essenziali più preziosi, rari e ricchi di principi attivi, grazie all’attività costante dei suoi etnobotanici, che lavorano con passione e professionalità per elaborare e perfezionare oggi le formule che saranno alla base dei trattamenti di domani. Una vocazione all’innovazione che ha incontrato oggi quella dei Laboratoires Pierre Fabbre: la loro competenza scientifica avvalora ulteriormente la qualità dei trattamenti proposti dal marchio. 
 
L’efficacia ha trovato la sua essenza
 
Dodici olii essenziali, selezionati per le loro particolari proprietà, sono alla base delle formulazioni della linea. Purificare, lenire, stimolare il cuoio capelluto, sono le principali funzionalità che questi prodotti sono in grado di attivare fin dalle prime applicazioni, grazie alla loro notevole capacità di assorbimento. L’esclusivo metodo di estrazione, che evita l’uso di solventi organici, preserva infatti tutte le proprietà dell’olio essenziale, che arrivano così intatte al bulbo pilifero, e garantiscono massima efficacia.
 
 
Il lusso di una risposta personalizzata
 
Fattore di eccellenza distintivo dei trattamenti René Furterer sta nella valorizzazione della fase diagnostica nella scelta del set di prodotti più indicato allo stato di salute dei propri capelli: ogni persona ha esigenze e desideri specifici, che il marchio sa soddisfare con soluzioni che combinano i prodotti in modo personalizzato.
 
Il rito della bellezza
(immagine inviata complexe 5)
Prima di ogni trattamento, c’è COMPLEXE 5: un concentrato vegetale rigenerante a base di estratti di lavanda e di arancio, che tonifica e rinforza i capelli fragili. Consigliato prima di ogni trattamento, prepara e rafforza l’azione dei prodotti che verranno applicati successivamente: una gamma di dodici linee studiate per specifiche esigenze (capelli devitalizzati, a tendenza grassa o secca, trattati o a rischio caduta, ecc.)  a loro volta composte da diverse referenze, prodotti di eccellenza per un rituale completo.
 
Ecco alcune Star delle linee René Furterer:
 
TRIPHASIC VHT+   Siero rigenerante anticaduta   (immagine)
Contrasta la caduta e stimola la fisiologica crescita dei capelli, grazie alla sua formula esclusiva che agisce in tre fasi attive.
 
TONUCIA ANTI-AGE Capelli devitalizzati e affaticati 
Una duplice azione naturale di elevata efficacia per contrastare l’invecchiamento del capello. Ricaricati di materia, i capelli traboccano di forza ed energia.
 
OKARA PROTECT COLOR Capelli colorati  
Protegge e sublima la luminosità dei capelli colorati, grazie agli estratti naturali di Okara, ristrutturante e rigenerante, e Hamamelis, che aiuta a fissare i pigmenti e a mantenere a lungo il colore nel cuore del capello.
 
Tanti altri trattamenti compongono la proposta René Furterer, perché le esigenze dei capelli sono tante e ognuna merita una risposta specifica.
 
Dove trovare tutti questi trattamenti esclusivi?
 
I prodotti René Furterer sono proposti dai Laboratoires Pierre Fabre solo nei migliori punti vendita specializzati in dermocosmetica: per questo hanno scelto in Italia Circuito Salute: vieni a trovarci, e sceglieremo insieme il prodotto più indicato per le tue esigenze.
 
Questa primavera lasciati conquistare da naturalità e lusso nella cosmetica per i capelli.

UVA ROSSA, IL FRUTTO DELLA BELLEZZA
Tra i frutti che fanno da protagonisti sulla nostra tavola in questo periodo c’è senza dubbio l’uva. In particolare la qualità rossa è ricca di proprietà, sia come alimento in sé, sia per l’uso dei suoi principi attivi in ambito dermocosmetico. Conosciamola più da vicino.
 
 
Nome
Uva rossa
 
Origine
Italia, California, Argentina
 
Composizione
Acqua in percentuale variabile tra il 70% e l’80%, zuccheri, polifenoli, flavonoidi, minerali come ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, vitamine del gruppo B e vitamina C.
 
Perché fa bene mangiarla?
Per il suo alto contenuto di sali minerali come fosforo, calcio e ferro, ad azione depurativa ed energizzante; zinco ad azione rinforzante per pelle, capelli e unghie; zuccheri ad immediata assimilazione, come glucosio e fruttosio, utili per fornire energia alla mente; vitamine del gruppo B, che proteggono i tessuti, e sostanze antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento.
 
Perché fa bene alla pelle?
Oltre alle sue proprietà benefiche come alimento, l’uva rossa ha delle importanti applicazioni anche in ambito dermocosmetico. I suoi principi attivi vengono infatti utilizzati nelle formulazioni di molti prodotti: da quelli anticellulite, grazie alla sua azione drenante, a quelli per purificare la pelle, grazie alla sua azione depurativa, a quelli anti-age, grazie al contenuto di sostanze antiossidanti come il resveratrolo.
 
Cos’è il resveratrolo?
Un principio attivo con importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, in grado di combattere i radicali liberi e rinforzare il sistema immunitario, favorendo la produzione di collagene. Per questo è contenuto in molte linee di prodotti anti-age, ed è alla base della linea Vinexpert di Caudalíe, che tonifica, rassoda e rende visibilmente più giovane la pelle. Scoprila nei punti vendita Circuito Salute.
 
 Una curiosità
Il resveratrolo è la sostanza che la vite produce per proteggersi dagli agenti esterni e che la rende così resistente al freddo, al vento e alla pioggia, permettendole di vivere oltre 100 anni.

archivio news
|
2
|

I nostri marchi